16 settembre 2024
Comuni, Città Metropolitane e Unioni di Comuni interessati a partecipare alla nona edizione del concorso “CRESCO AWARD Città Sostenibili” hanno tempo fino al prossimo 30 settembre per presentare uno o più progetti già realizzati o in fase di realizzazione, inerenti tematiche legate alla sostenibilità, come la protezione e valorizzazione del territorio, l’accoglienza e l’inclusione sociale, l’economia circolare e la sharing economy, l’efficienza energetica e la gestione sostenibile dei rifiuti, la mobilità sostenibile, la prevenzione e tutela sanitaria o il welfare territoriale.
Il concorso si propone di valorizzare i migliori progetti dei Comuni italiani in tema di sviluppo sostenibile dei territori, in linea con gli Obiettivi (SDGs) definiti dall’Agenda 2030. La partecipazione al contest Cresco Award è gratuita e la premiazione dei progetti selezionati si svolgerà a Torino in occasione dell’Assemblea annuale dell’Anci.
Le candidature dovranno essere presentate online tramite la Piattaforma Idea360.
Il concorso ha il patrocinio di ANCI, della Commissione Europea, dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, della Conferenza delle Regioni e Province Autonome e di CSR Europ.
Fonte: Rete dei Comuni Sostenibili