9 settembre 2024
Pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito l’Avviso pubblico rivolto ai Comuni per l’assegnazione delle risorse della quota statale 8 per mille per la realizzazione di interventi urgenti di messa in sicurezza degli edifici pubblici ad uso scolastico.
È possibile presentare una richiesta di finanziamento per la realizzazione di interventi urgenti per la messa in sicurezza di edifici pubblici ad uso scolastico di propria competenza.
Ciascun Ente locale può presentare una sola candidatura di finanziamento per una sola tipologia di intervento e il progetto può essere riferito esclusivamente ad un solo edificio pubblico.
Il finanziamento massimo erogabile per ciascun progetto candidato non può superare la somma complessiva di euro € 400.000,00.
Le candidature possono essere trasmesse dalle ore 10.00 del 2 settembre 2024 e fino alle ore 23.59 del 30 settembre 2024.
Le graduatorie redatte per aree geografiche Nord, Centro e Isole, Sud sono approvate con decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito e gli enti beneficiari riceveranno dal Ministero la comunicazione di avvenuto finanziamento nonché le modalità per la rendicontazione degli interventi.