Bando per il conferimento del titolo di «Capitale italiana della cultura» per l’anno 2027

9 aprile 2024

È stato pubblicato sul sito del Ministero della Cultura il bando per la designazione della Capitale italiana della Cultura per l’anno 2027.

Il prestigioso riconoscimento, istituito per promuovere la straordinaria ricchezza della cultura italiana, rappresenta un’opportunità unica per i Comuni, le Città metropolitane e le Unioni di Comuni di mettere in moto meccanismi virtuosi capaci di attivare economie, territori e comunità.

Le città che desiderano candidarsi al titolo potranno presentare, intanto, una manifestazione scritta di interesse entro il prossimo 3 luglio 2024. Successivamente, dovranno trasmettere il dossier di candidatura, comprensivo di titolo, progetto culturale, organo responsabile del progetto, valutazione di sostenibilità economico-finanziaria e obiettivi perseguiti, con i relativi indicatori, entro il 26 settembre 2024.

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando, è possibile visitare il sito del Ministero della Cultura al seguente link: https://cultura.gov.it/comunicato/bando-per-il-conferimento-del-titolo-di-capitale-italiana-della-cultura-per-lanno-2027

Torna all'inizio del contenuto