Governo Letta
Accordo, ai sensi dell'articolo 1, comma 3, del decreto legge n. 35 dell'8 aprile 2013, sulle modalità di riparto degli spazi finanziari per i pagamenti di cui all'articolo 1, comma 1, del medesimo decreto legge.
Comunicazione della nomina del nuovo Presidente dell'ANCI dott. Piero Fassino, Sindaco di Torino.
Designazione da parte dell'UPI del dott. Leonardo Muraro, Presidente della Provincia di Treviso, in seno alla Conferenza Stato-città ed autonomie locali, in sostituzione del dott. Dario Galli, Presidente della Provincia di Varese.
Schema di decreto del Ministero dell'interno, di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze, concernente la ripartizione del contributo ai Comuni relativo al corrispettivo del gettito IMU sugli immobili di proprietà comunale.
Schema di decreto del Ministro dell'interno per la determinazione dei contenuti e delle modalità delle attestazioni dei Comuni, in attuazione dell'articolo 19 del decreto legge 6 luglio 2012, n. 95 convertito dalla legge 7 agosto 2012, n. 135.
Schema di decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dell'interno, concernente la riduzione degli obiettivi programmatici del patto di stabilità interno per l'anno 2013 degli enti locali ai sensi dell'articolo 1, comma 122 della legge 13 dicembre 2010, n. 220.
Schema di decreto del Ministero dell'economia e delle finanze concernente il monitoraggio semestrale del patto di stabilità interno per l'anno 2013 per le Province ed i Comuni con popolazione superiore a 1.000 abitanti.
Designazione da parte dell'ANCI del Dott. Ignazio Marino, Sindaco di Roma Capitale, dell'Avv. Enzo Bianco, Sindaco di Catania, e del Dott. Umberto Di Primio, Sindaco di Chieti, quali componenti della Conferenza Stato-città ed autonomie locali.
Schema di decreto del Ministero dell'interno, di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze, concernente la ripartizione del contributo ai comuni per il ristoro del minor gettito IMU.
Accordo sul fondo di solidarietà comunale per l'anno 2013
Decisione del Consiglio direttivo per l'Albo nazionale dei segretari comunali e provinciali sul seguente punto: - Ampliamento del numero dei partecipanti del corso Spe.S 2013.
Schema di decreto del Ministro dell'interno, di concerto con il Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, concernente la disciplina delle modalità e dei termini di attuazione delle disposizioni in materia di comunicazione di dati per via telematica tra Comuni, nonché tra Comuni e notai, di cui all'articolo 6, comma 1, lett. a) e c) del decreto legge 9 febbraio 2012, n. 5 convertito dalla legge 4 aprile 2012, n. 35.
Schema di decreto del Ministro dell'interno, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, concernente l'assegnazione dei conguagli ai Comuni relativi al contributo per il ristoro del minor gettito IMU per l'anno 2013, di cui all'articolo 1 del decreto legge 31 agosto 2013 n. 102 convertito dalla legge 28 ottobre 2013, n. 124.
Delibera di attuazione del punto 5 dell'Accordo della Conferenza Stato-città ed autonomie locali del 20 marzo 2008, relativo al rispetto delle disposizioni sulla raccolta differenziata ai fini della ripartizione tra i Comuni del contributo annuo del Ministero dell'istruzione, università e ricerca per il servizio di raccolta, recupero e smaltimento dei rifiuti solidi urbani nelle istituzioni scolastiche statali per l'anno 2013.
Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici "Programma stralcio di attuazione della Risoluzione AC 8-00143". Proposta di modifiche al Decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca e del Ministro dell'economia e delle finanze, del 3 ottobre 2012.
Decisione del Consiglio direttivo per l'Albo nazionale dei segretari comunali e provinciali sul seguente punto: a) Distribuzione delle risorse di cui all'articolo 3, comma 138 della legge 24 dicembre 2007, n. 244 (legge finanziaria 2008).
Differimento del termine per l'approvazione del bilancio di previsione per l'anno 2013 da parte dei Comuni della Sardegna colpiti dagli eventi atmosferici del 18 novembre 2013.
Differimento del termine per l'approvazione da parte degli Enti locali del bilancio di previsione per l'anno 2014 al 28 febbraio 2014.
Schema di decreto del Ministro dell'interno concernente l'individuazione dei Comuni coinvolti dagli eventi di afflusso di stranieri nell'anno 2013.
Schema di decreto del Ministero dell'economia e delle finanze concernente la certificazione del rispetto degli obiettivi del patto di stabilità interno per l'anno 2013.
Schema di decreto del Ministero dell'economia e delle finanze concernente la determinazione degli obiettivi programmatici del Patto di stabilità interno per gli anni 2014, 2015 e 2016.
Schema di decreto del Ministero dell'economia e delle finanze concernente la rideterminazione degli obiettivi programmatici del patto di stabilità interno per l'anno 2014.
Schema di decreto del Ministro dell'economia e delle finanze concernente le modalità di riparto degli spazi finanziari ai Comuni della Provincia di Olbia colpiti dagli eventi alluvionali dell'8 novembre 2013.
Designazione di tre rappresentanti negli organi del Centro per il libro e la lettura del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, di cui uno nel Consiglio Scientifico e due nell'Osservatorio del libro e della lettura.
Differimento del termine per l'approvazione da parte degli Enti locali del bilancio di previsione per l'anno 2014 al 30 aprile 2014.